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Med Pack: le soluzioni su misura per i professionisti

Pubblicato : 22/12/2020 08:58:15
Categoria : Business to Business , Med Store , Suggerimenti

IL LAVORO A DISTANZA

Per l’attività professionale è ormai fondamentale il concetto di “lavoro a distanza”, con tutto quello che comporta per quanto riguarda la necessità di avere a disposizione i migliori strumenti tecnologici per supportare questa esigenza.

Lavorare lontano dall’ufficio è un’opzione sempre più importante non solo per l’emergenza pandemica che stiamo vivendo, ma anche perché moltissime categorie professionali hanno sempre più bisogno di muoversi e gestire le proprie attività al di fuori del proprio ufficio.

I BENEFICI DELLO SMART WORKING

Il libero professionista in particolare trova nel cosiddetto “Smart Working” notevoli benefici: dalla possibilità di decidere la quantità di ore lavorate per migliorare l’equilibrio vita privata-professionale, alla scelta di stare tutto il giorno in pigiama se si lavora da casa. E, con oltre 1,4 milioni di unità e una crescita annuale del 21%, l’Italia conquista il primato in Europa concentrando il 19% dei professionisti censiti nei 28 Paesi dell’Unione. È questa la fotografia del settore dei liberi professionisti in Italia, scattata nel Rapporto 2018 sulle libere professioni, curato dall’Osservatorio sulle libere professioni, in un momento in cui l’emergenza pandemica era ancora una eventualità remota.

COME GESTIRE AL MEGLIO IL LAVORO AGILE

Il forte aumento dei liberi professionisti significa anche un aumento delle responsabilità e delle problematiche connesse con l'attività.

Per gestire queste sfide, ecco alcuni consigli che faranno una reale differenza in termini di efficienza operativa, riducendo il tempo da dedicare alle scartoffie per averne più a disposizione per la famiglia o il tempo libero.

1: Creare uno spazio di lavoro a casa

A prescindere dalle dimensioni degli spazi a disposizione è fondamentale creare una zona da dedicare al lavoro. Se possibile, evitate di scegliere aree – come il tavolo da pranzo – che devono essere liberate e nuovamente occupate nel corso della giornata, perché è proprio in questi cambiamenti che i documenti importanti tendono a sparire.  Inoltre è necessario evitare gli ambienti di “passaggio” in cui si è sottoposti a distrazioni che inevitabilmente comprometteranno la performance lavorativa. In effetti, eliminare la carta è un modo ottimale per gestire il proprio Small office/Home office (SoHo) quando lo spazio fisico è limitato. Digitalizzare la carta significa che tutti i documenti sono conservati in un formato sicuro rapidamente condivisibile e ricercabile, riducendo in modo sensibile il tempo da dedicare alla compilazione delle scartoffie. Un Home-office piccolo ma dedicato, dotato della tecnologia desktop necessaria per una gestione e digitalizzazione efficace e veloce, costituisce la soluzione migliore.

2: Eliminare l’archivio cartaceo passando al digitale

Un archivio efficiente è la risposta per tutti i freelancer frustrati dal fatto che non trovano un determinato documento quando la scadenza si avvicina.

In effetti, eliminare la carta è un modo ottimale per gestire il proprio Small office/Home office (SoHo) quando lo spazio fisico è limitato e si vogliono favorire la conservazione dei documenti e il loro ordinamento. 

Digitalizzare la carta significa che tutti i documenti sono conservati in un formato sicuro rapidamente condivisibile e ricercabile, riducendo in modo sensibile il tempo da dedicare alla compilazione delle scartoffie.

E’ possibile sfuggire alla tirannia dell’archivio cartaceo facendolo in automatico con una delle tante soluzioni di scansione di documenti attualmente disponibili. 

L’hardware può essere sufficientemente compatto per essere posizionato sulla scrivania – al posto delle numerose pile di documenti – e può effettuare scansioni in modo efficace e silenzioso. 

I risultati migliori si ottengono con un sistema di document management dotato di capacità di riconoscimento ottico (optical character recognition – OCR) che permetteranno al libero professionista, con un unico tocco, di inserire fatture, ricevute, biglietti da visita, estratti conto e molto altro nello scanner, sicuri che i dati catturati nella versione digitale verranno automaticamente archiviati nel luogo preposto ed essere disponibili al bisogno.

3: Connettività cloud e automazione

Uno dei motivi per cui l’ufficio di un freelancer può essere anche molto piccolo è che la tecnologia cloud consente di creare un ufficio virtuale. Grazie alla tecnologia cloud-connected è facile archiviare tutti i documenti in formato digitale, e condividerli all’istante con colleghi, contabili o clienti.

La connettività cloud associata all’automazione è un ottimo modo di aumentare l’efficienza e ridurre gli errori. Programmando uno strumento di business, come una soluzione di document management, che permette di seguire determinate regole in modo automatico si libera l’utente dalla necessità di re-inserire ogni volta le sue preferenze. Le soluzioni che sono già pre-configurate per svolgere attività comuni sono ancora più facili da utilizzare. Cerca soluzioni di document capture e auto-filing che, dopo il set up iniziale, sono in grado di digitalizzare automaticamente la carta e inviare i dati catturati al file corretto, anche presso il commercialista!

MED STORE, ESPERTI BUSINESS A TUA DISPOSIZIONE

Grazie alla sua esperienza sul campo, il Team Business di Med Store, azienda Apple Premium Reseller dal 1982, ha pensato ad una serie di soluzioni per tutti i professionisti, proprio per venire incontro alle esigenze qui descritte, e per consentire una possibilità di lavoro agile ancora più “smart”.

I dispositivi Apple rappresentano l'opzione ideale per tutti i professionisti, grazie alla potenza dei processori unita alla duttilità ed alle diverse applicazioni integrate, che consentono di poter essere operativi sempre e con facilità, da qualsiasi luogo, indistintamente dal fatto che le persone si trovino a casa, in ufficio o in mobilità.

 

MED PACK START E MED PACK PRO, LA SOLUZIONE SU MISURA PER TUTTI I PROFESSIONISTI.

iPad Pro e MacBook Air con la tranquillità di Med Store Protection Plus, l’Hub USB Tunit, Microsoft Teams gratuito per 6 mesi e la formazione Webinar per farti scoprire tutte le meraviglie dell’universo Apple. E con il Med Pack Pro hai il pack professionalie con la sicurezza del Med Store Protection Plus, l’Hub USB Tunit, Microsoft Office 365 Business Standard, la formazione Webinar sulle nuove frontiere digitali ed il +Facile Small, il pacchetto di servizi su misura per te.

Ecco alcuni esempi:

iPad Pack Start con iPad Pro

  • iPad Pro a scelta (es. iPad Pro 2020 - Wi-Fi 128GB - 736,89€**)
  • Med Store Protection Plus - Red Pack- 12 mesi di assistenza aggiuntiva oltre alla garanzia legale + 2 riparazioni da danno accidentale senza costi aggiuntivi
  • Formazione- Webinar di 90 minuti per essere produttivi e performanti
  • Tunit - Hub USB-C/USB 3.0 

tutto compreso* a partire da soli 32,82€**/mese + IVA

per 24 mesi e primo canone dopo 90 giorni oppure a 1053,92€**

Mac Pack Start

  • Mac a scelta (es. MacBook Air 2020 - 13” 256GB - 818,85€**, in offerta fino al 6 Gennaio 2021)
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tutto compreso* a partire da soli 27,60€**/mese 

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iPad Pack Pro con iPad Pro

  • iPad Pro a scelta (es. iPad Pro 2020 - Wi-Fi 128GB - 736,89€**)
  • Med Store Protection Plus - Red Pack - 12 mesi di assistenza aggiuntiva oltre alla garanzia legale + 2 riparazioni da danno accidentale senza costi aggiuntivi
  • Microsoft Office 365 Business Standard a 105,74€
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  • +Facile Small - 2 ore di assistenza tecnica a domicilio: Consegna a domicilio - Prima configurazione - Installazione Software/App - Assistenza di primo livello

tutto compreso* a partire da soli 37,68€**/mese 

per 24 mesi e primo canone dopo 90 giorni oppure a 1.005,81€**

Mac Pack Pro 

  • Mac a scelta (es. MacBook Air 2020 - 13” con Chip Apple M1, 256GB - 950,00€**)
  • Med Store Protection Plus - Red Pack- 24 mesi di assistenza aggiuntiva oltre alla garanzia legale + 1 riparazione da danno accidentale senza costi aggiuntivi
  • Microsoft Office 365 Business Standard a 105,784€
  • Formazione - Webinar di 90 minuti per essere produttivi e performanti
  • Tunit - Hub USB-C/USB 3.0 
  • +Facile Small - 2 ore di assistenza tecnica a domicilio: Consegna a domicilio - Prima configurazione - Installazione Software/App - Assistenza di primo livello

tutto compreso* a partire da soli 31,00€**/mese 

per 36 mesi e primo canone dopo 90 giorni oppure a 1.309,08€**

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CONCLUSIONI

Il professionista di oggi ha bisogno di strumenti “smart” in grado di fornirgli la possibilità di gestire il proprio business anche fuori dall’ufficio. 

I dati statistici indicano come il lavoro a distanza fosse un trend in crescita esponenziale già prima dell’emergenza Covid che stiamo vivendo.
Proprio a causa di questo particolare momento, tutti i processi di digitalizzazione e gestione a distanza delle attività aziendali si sono sviluppati vertiginosamente, arrivando ad avere sul mercato diverse opzioni di riferimento.

Med Store, grazie ai propri Med Pack, offre la soluzione migliore, grazie alla tecnologia Apple più avanzata, al supporto nella configurazione alla formazione per conoscere gli applicativi Apple che si possono utilizzare fin dalla prima accensione per ottimizzare il lavoro e renderlo più agile e snello, oltre alla sicurezza garantita dal Med Protection Plus sugli stessi dispositivi. 

Tantissime soluzioni per poter essere accanto ad ogni esigenza professionale.

 

Scrivi a business@medstore.it o chiama il numero verde gratuito 800.94.54.84 per avere una consulenza gratuita e conoscere il Med Pack ideale per la tua attività.

* La presente offerta di noleggio è diretta a clienti del settore Business con sede in Italia (titolari di partita IVA da almeno tre anni) o a scuole private. Durata del noleggio come da esempio: 12 mesi. L'importo minimo dell’opportunità per usufruire dell'offerta è di Euro 600 (+IVA), l’importo massimo è di Euro 50.000 (+IVA), con ulteriori 20€ per le spese di istruttoria. Il canone di locazione operativa sarà soggetto agli oneri accessori e alle condizioni previste dalla documentazione contrattuale. La concessione del noleggio può essere soggetta ad eventuali variazioni nelle condizioni commerciali in base all’esito dell’istruttoria della pratica. Bnp Lease Group SA si riserva il diritto insindacabile di approvare, revocare o rifiutare ciascuna pratica.
** Tutti i prezzi esposti sono IVA esclusa

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