Pubblicato : 20/07/2022 15:59:00
Categoria : Business to Business , Educational , Med Store , Novità
Med Store rafforza ed amplia la sua presenza sul territorio nazionale, diventando grazie all’unione con Juice l’Apple Premium Reseller più grande d’Italia per numero di punti vendita e certificazioni. Una notizia accolta con grande soddisfazione da parte di tutto il gruppo, che quest’anno festeggia i 40 anni di attività.
Un’attività da sempre votata all’attenzione per il cliente, dal privato al professionista, senza dimenticare tutto il mondo della scuola, che da Med Store ha sempre potuto trovare tutta la qualità e l’esperienza certificata Apple, consentendo negli anni grande apprezzamento ed una crescita inarrestabile per l’azienda, che si appresta a portare la propria esperienza anche nel nord Italia, accanto ad una realtà importante come Juice- Rekordata.
E’ stato lo stesso CEO di Med Group, Stefano Parcaroli, a dare l’annuncio ufficiale della fusione tra l’azienda maceratese Med Group – proprietaria di Med Store (la principale catena di negozi Apple Premium Reseller del Centro Italia), di Med Systems (system integrator Apple per il mondo delle aziende) e ICT Industries (distributore di prodotti informatici e del brand Tunit) – e il gruppo costituito da Rekordata – azienda di riferimento per la fornitura di soluzioni tecnologiche e innovative ad aziende, scuole e pubbliche amministrazioni – e Juice, catena di negozi Apple Premium Reseller e rivenditori autorizzati Apple leader nel Nord Italia.
“Da oggi, insieme a Juice e Rekordata, creiamo un gruppo pronto a portare la ricca offerta che storicamente offriamo sul nostro territorio si rafforza anche nelle regioni del Nord Italia”, dichiara Stefano Parcaroli, CEO di Med Group. “La nostra realtà consolida così la sua presenza per dare supporto ai nostri clienti nell’evoluzione del mercato in un anno che per noi segna un traguardo importante: 40 anni di attività sul territorio. Questa operazione è solo l’inizio di un percorso di espansione che stiamo iniziando a disegnare: confidiamo di continuare in tale direzione con l’ampliamento di competenze e risorse che ci renderanno ancor più protagonisti nell’essere uno dei principali partner in Italia a cui affidarsi per affrontare la sfida dell’innovazione”.
Con questa fusione, Med Group diventa la catena di negozi autorizzati Apple di maggiore estensione sul suolo nazionale, con 10 competence center, 56 store (32 punti vendita nel Nord Italia di Juice e ai 24 negozi nel Centro Italia di Med Store) – che diventeranno 60 nei prossimi mesi – e oltre 500 dipendenti distribuiti in 11 regioni italiane, e tra le prime aziende marchigiane in assoluto, grazie ad una realtà che, dal 1982, sotto la spinta della famiglia Parcaroli, ha saputo scrivere una pagina entusiasmante nella storia dell’imprenditoria italiana.
Accanto alle certificazioni Apple, sono oltre 200 quelle ottenute da Rekordata, Juice e Med Group da parte di brand internazionali sul territorio italiano.
“Ci tengo a dire”, prosegue Parcaroli, “che questa fusione ci vede si, come soci di maggioranza, ma con un CDA paritetico che dimostra la volontà di lavorare tutti insieme per la crescita di una realtà che non ha eguali in Italia ed in Europa. Una crescita che nei nostri programmi prevede un obiettivo di fatturato di 400 milioni di euro per il 2023 e che avrà il suo punto di forza nella sua forza-lavoro, che non vedrà alcun ridimensionamento, anzi, andremo a creare nuove opportunità lavorative”.
“Con la fusione tra Rekordata, Juice e Med Group si rafforza il percorso che consolida la nostra posizione di system integrator nei settori del B2B e dell’Education, grazie anche alla partnership con Apple e alle certificazioni da parte di grandi player internazionali come Google, Adobe, Lenovo, Wacom e Promethean”, dichiara Maurizio Malara, CEO di Rekordata. “Non solo, prosegue anche il nostro lavoro di digitalizzazione delle scuole: sommando l’impegno profuso in questi anni dalle nostre realtà, abbiamo innovato la didattica in oltre 5mila istituti. Il nostro sforzo è quello di continuare a lavorare per costruire scuole e imprese più digitali e quindi più moderne, inclusive e sostenibili”.
“Con una presenza più capillare saremo in grado di fornire non solo la consueta qualità dei nostri servizi con un supporto ancora più ampio ai clienti”, dichiara Alexander Cantore, CEO di Juice. “Alla base di questo progetto c’è una filosofia aziendale che da sempre mette al centro i bisogni del cliente, dal privato fino alla grande azienda, in un’ottica di multicanalità come fattore comune delle nostre proposizioni. Il personale qualificato e certificato da Apple continuerà a offrire un’assistenza ai massimi livelli di professionalità, anche grazie alla formazione continua che garantiamo”.