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Personal Shopper per la trasformazione digitale degli studi professionali

Pubblicato : 10/11/2020 09:27:37
Categoria : Business to Business , Novità

Professionisti il cui lavoro è sempre più condizionato dalla tecnologia hanno la possibilità di rivolgersi al nostro numero verde gratuito per parlare con un personal shopper che li guiderà alla scoperta di soluzioni personalizzate.

Trasformazione digitale come opportunità per tutti i professionisti.

La trasformazione digitale inizia adottando una strategia integrata e un cambiamento del modo di pensare e ha il suo culmine con l’adozione di una nuova tecnologia.

Implementare correttamente un nuovo strumento tecnologico e operare scelte strategiche per modificare i propri processi lavorativi genera un vantaggio competitivo, sostenibile e replicabile. 

Le strategie da adottare devono anche considerare il contesto professionale, economico e sociale, sempre più influenzati da scambi di valore che si basano su tecnologie digitali.

La digital transformation è un concetto molto ampio, in continua evoluzione,  e molti sono gli ambiti di applicazione e i relativi strumenti abilitanti (es. studio legale)

Ci sono tantissimi strumenti che costituiscono la base di molte possibili implementazioni ed evoluzioni.

In questo contesto è di fondamentale importanza capire qual è il proprio specifico percorso nell’ambito della trasformazione digitale.

Cloud e oltre.

In un mondo dove velocità di processo, efficienza e competitività giocano un ruolo sempre maggiore, disporre di un’infrastruttura informatica tecnologicamente performante è fondamentale per qualsiasi studio professionale. 

Le informazioni devono essere disponibili in real-time e fruibili attraverso diverse interfacce come PC, tablet e smartphone (es. studio tecnico)

Inoltre è necessario assicurarsi che i sistemi siano sempre disponibili e che non siano oggetto di errori umani che comprometterebbero la disponibilità delle informazioni. 

Infine è importante che gli applicativi aziendali siano monitorabili continuamente e che si possano integrare tra loro semplicemente.

Ecco perché il cloud computing rappresenta la soluzione più efficiente tra cui scegliere, permettendo di erogare i servizi applicativi gestionali attraverso la rete internet, ogni volta che sia necessario.

Un ambiente cloud infatti consente una continuità di servizio, maggiore flessibilità, scalabilità e affidabilità, permette di risparmiare tempo e di muoversi più velocemente.

La flessibilità è garantita da un servizio veloce, utilizzabile in qualsiasi momento e da qualsiasi device attraverso una connessione attiva che permette un’efficace accesso a tutti i dati aziendali.

La scalabilità è, invece, un potenziale enorme per garantire un’infrastruttura che cresce con il tuo studio professionale: un sistema cloud parte seguendo le tue esigenze e si evolve con i tuoi successi, gestendo con efficacia il diverso carico di lavoro richiesto dagli utenti coinvolti. 

La scalabilità è anche data dalla possibilità di aumentare le risorse necessarie per la gestione di una quantità di dati sempre crescente senza incorrere in acquisto e installazione di server sempre più potenti.

Infine, l’affidabilità è data dall’archiviazione dei dati nella nuvola e dalla possibilità di eseguire un’azione di recupero anche nel caso in cui una delle fonti di alimentazione smetta di funzionare. 

Con il disaster recovery infatti è possibile riprendere le normali attività in tempi brevissimi, senza incorrere nell’interruzione dei servizi. 

Inoltre il cloud permette un elevato livello di sicurezza dei dati, grazie all’utilizzo di complessi sistemi di protezione dagli attacchi informatici esterni.

Migliorare la propria attività cogliendo le opportunità messe a disposizione dalla trasformazione digitale è comprendere tutto questo e molto di più.

Di cosa ho realmente bisogno per cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale?

Considerata la complessità del solo argomento cloud, risulta evidente che andare a valutare tutti i variegati aspetti che partecipano alla trasformazione digitale è operazione che necessita di una specifica professionalità per evitare perdite di tempo e denaro.

Ci sono da prendere in considerazione:

  • dispositivi
  • software
  • servizi
  • manutenzione
  • assistenza tecnica 
  • formazione.

Così è probabile che ci si trovi in una giungla di offerte, soluzioni e pacchetti senza avere una guida che ci aiuti a districarci per capire di cosa abbiamo realmente bisogno o lo giuste competenze per valutare quanto offre il mercato.

E’ possibile scegliere software che richiedono risorse non disponibili con i dispositivi che abbiamo.

Si acquistano accessori che risultano non essere compatibili con i device in uso.

Troviamo un’offerta super conveniente e non siamo in grado di capire che il prezzo basso è dovuto all’obsolescenza della soluzione tecnologica offerta.

Adottiamo software che non godono di aggiornamenti e supporto costanti e ci esponiamo all’evoluzione delle minacce informatiche.

Comprendere qual è la strada giusta da percorrere per la trasformazione digitale della propria attività è davvero difficile ed è forte il rischio di investire il proprio budget in maniera errata.

Personal Shopper è la risposta alle tue esigenze professionali.

Dopo aver compreso che la trasformazione digitale è una straordinaria opportunità per tutti i professionisti, a maggior ragione in questo periodo storico, caratterizzato dalla diffusione del Covid-19, risulta evidente che la strategia dell’arrangiarsi, spendendo giorni su internet a cercare informazioni e offerte senza avere le specifiche competenze professionali per valutarle, può rivelarsi un’immane perdita di tempo e denaro.

Anche far visita ad aziende informatiche per raccogliere preventivi può, oltre che rivelarsi un’attività lunga e impegnativa, essere ostacolata dalle limitazioni attuali sulla circolazione e generare un profondo senso di confusione.

La risposta più efficiente ed efficace alle necessità dei professionisti nell’ambito della trasformazione digitale è la figura del personal shopper telefonico.

La figura del personal shopper nasce nel Nord America alla fine degli anni ‘80, e si basa in origine su un concetto di personalizzazione dei servizi. 

Il personal shopper è un consulente qualificato che guida i propri clienti all’acquisto di determinati beni di consumo in vari ambiti merceologici, facendo valere la sua profonda conoscenza del settore.

I personal shopper sono consulenti, sempre aggiornati sulle ultime tendenze, professionisti di un determinato settore in grado di scegliere la soluzione più appropriata per ogni esigenza, ottimizzando il tempo e rientrando in un budget stabilito. 

Avere a disposizione un numero verde gratuito sia da rete fissa che da rete mobile, attivo dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 dal lunedì alla domenica, ti permette di utilizzare i tempi morti della tua giornata lavorativa o festiva per entrare in contatto con un personal shopper in grado di guidarti con competenza e chiarezza nel complesso mondo della tecnologia.

Se hai già le idee chiare su cosa serve alla tua attività per essere più performante e redditizia grazie alla trasformazione digitale, troverai un professionista in grado di concretizzare il tuo progetto indicandoti di cosa hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi.

Se hai la semplice percezione che la trasformazione digitale sia intorno a te e che potrebbe aiutarti nel lavoro, avrai un personal shopper in grado di ascoltare le tue esigenze professionali e suggerirti una soluzione integrata che, nel giro di pochissimo tempo e inserendosi con un impatto marginale sulla tua attività, potrà rendere il tuo lavoro più semplice, veloce e sicuro.

Conclusione

La trasformazione digitale è una necessità di tutti i professionisti per lavorare meglio, più velocemente, in sicurezza e in qualsiasi contesto ci si venga a trovare (pandemia da Covid-19 inclusa).

Le ricerche sottolineando i grandi vantaggi portati dalla tecnologia nel mondo delle professioni, ma ancora oggi è difficile fa fare il salto di qualità alla propria attività.

Mancano le competenze specifiche per scegliere in autonomia tutto il necessario per portare l’innovazione all’interno della propria professione.

La soluzione è rivolgersi al personal shopper telefonico del Gruppo Med Store, in grado di far valere la sua esperienza e perfetta padronanza delle soluzioni tecnologiche che aumentano in maniera esponenziale le performance dei professionisti.

Dalla “telefonata che allunga la vita” a quella che aumenta produttività e fatturato.

Chiama subito il numero verde 800.94.54.84 e scopri la tua soluzione tecnologica ideale

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