FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti



In quanti giorni viene evaso un ordine pagato con bonifico bancario?

Gli ordini pagati con bonifico bancario verranno evasi non appena la somma versata sarà stata registrata sul conto corrente comunicato al termine del processo d'ordine. Al fine di facilitare e velocizzare il processo di spedizione si consiglia di indicare, nella causale, i riferimenti alfa-numerici relativi al proprio ordine. E' inoltre possibile pagare il proprio ordine con bonifico bancario mediante la modalità di pagamento "MyBank" di GestPay; per accedere a questa opzione è necessario accedere alla pagina di checkout online, selezionare la modalità di pagamento "CARTA DI CREDITO" e scegliere nella schermata seguente l'opzione "MyBank". La procedura in questo caso richiede la digitazione del nome della propria banca nel campo apposito prima di essere reindirizzati automaticamente al servizio di online banking.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

E' attualmente possibile regolare il pagamento del proprio ordine mediante carta di credito (MasterCard, Visa, PagoBancomat), Apple Pay, bonifico bancario (tradizionale e immediato mediante il servizio MyBank) e contrassegno (pagamento in contanti alla consegna del corriere con un sovrapprezzo di 4,10€). Gli ultimi 2 metodi di pagamento sono disponibili solo per ordini conclusi online.

Quali sono i corrieri mediante i quali vengono consegnati gli ordini web?

I partner di consegna attualmente attivi per gli ordini web sono TNT e DHL.

Come posso tracciare lo stato di consegna del mio ordine web?

Gli ordini web possono essere tracciati mediante codice di tracking sul portale dello spedizioniere. Contattaci per conoscere il corriere al quale è stata affidata la tua consegna e il numero di tracking della tua spedizione.

E' possibile finanziare/dilazionare il pagamento di un ordine?

E' possibile finanziare i propri acquisti presso i Punti Vendita fisici Med Store. I metodi di finanziamento/dilazione attualmente disponibili sono: Pagodil e Finanziamento con Compass.Disponibili solo per acquisti conclusi presso i Punti Vendita fisici Med Store. Per usufruire di queste opportunità puoi completare comodamente il tuo acquisto online e scegliere, come Punto di Ritiro, uno dei Negozi al momento abilitati (verifica qui lo status del Negozio più vicino nella sezione "Soluzioni Finanziarie"). In alternativa puoi naturalmente chiedere l'attivazione dello strumento direttamente presso il Negozio contestualmente all'acquisto. Scopri di più su Pagodil alla pagina dedicata. Scopri di più sul Finanziamento con Compass nella pagina dedicata.

E' possibile attivare Pagodil online?

No, Pagodil è per il momento attivabile solo presso i Punti Vendita Med Store fisici abilitati. Clicca qui per scoprire se il tuo Punto Vendita è abilitato all'attivazione di Pagodil.

Che differenza c'è tra un prodotto EU e un prodotto ITA?

La differenza tra prodotti EU e prodotti ITA è esclusivamente relativa alla garanzia. Nel caso il cliente chiedesse l'indicazione, in fattura, della propria Partita IVA la durata della garanzia sarebbe ridotta a 12 mesi, mentre laddove sul documento d'acquisto venisse indicato il Codice Fiscale del cliente la protezione verrebbe estesa sino a 24 mesi.